I BENEFICI DEL POMPELMO


Il pompelmo è un delizioso agrume dalle molteplici proprietà, ricco di vitamina C, fibre e licopene.

È perfetto per le diete dimagranti e ha innumerevoli effetti positivi sull’organismo: un pompelmo a colazione aiuta la digestione, abbassa la pressione sanguigna e aiuta a perdere peso.

Essendo un antiossidante, il pompelmo è ottimo sul viso per esfoliare, disintossicare e illuminare la pelle, perfetto contro le rughe. La vitamina C aiuta a prevenire i danni del sole, aumentare la produzione di collagene e, soprattutto, migliora il tono generale della pelle.


Prepara una semplice maschera per il viso con pompelmo e yogurt: la vitamina C e il retinolo nel succo di pompelmo riparano i danni alla pelle, combattono le linee sottili e tonificano la pelle mentre i probiotici dello yogurt combattono l’acne e la carnagione opaca.

Mescola mezza tazza di yogurt biologico semplice con il succo di mezzo pompelmo in una ciotola. Applicare uno strato sottile sulla pelle pulita e lasciare agire per 10 minuti. Risciacquare con acqua tiepida e seguire con una crema idratante quotidiana. Applicare settimanalmente come maschera.

La prossima volta che apri quel pompelmo per la tua colazione, risparmia la metà per il tuo viso!



7 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti